Home/Gamma Aevizol
  • Aevizol® Ridge Preservation è uno scaffold idrogel biocompatibile con struttura tridimensionale, facilmente posizionabile e modellabile all'interno del difetto osseo. La sua matrice promuove la ricellurarizzazione del difetto. Le caratteristiche elastiche e flessibili che emulano l'attività extracellulare nativa ECM ( fornisce un’impalcatura fisica alle cellule e un supporto strutturale ai tessuti, offrendo segnali specifici necessari per la rigenerazione e l’omeostasi) unite alla attività chimica e biologica, consentono a Aevizol® Ridge la corretta formazione del coagulo e la sua stabililtà.
    Aevizol® Ridge aumenta la vitalità cellulare, grazie alla sua capacità di trattenere al suo interno molecole di dentina solubile, migliorando la loro capacità di rigenerazione.
    E indicato per il mantenimento della volumetria crestale ossea.
    La terapia rigenerativa in odontoiatria ha guadagnato interesse, data la complessità nel ripristinare i tessuti dentali e parodontali con materiali inerti. L'approccio migliore per la rigenerazione richiede tre elementi per ripristinare le funzioni dei tessuti degli organi colpiti o malati: cellule, molecole bioattive e impalcature. Questa triade è in grado di modulare i processi per sostituire i tessuti persi o danneggiati e ripristinare la funzione, poichè ha un impatto su diversi processi cellulari, influenzando positivamente il comportamento cellulare per indurre il completo ripristino della funzione e della morfologia di tessuti cosi' complessi.
    Aevizol® Ridge ha dimostrato vantaggi come scaffold in quanto è una rete tridimensionale (3D) morbido-elastica idrofila che consente l'incapsulamento e il reclutamento cellulare. Induce cambiamenti nei processi cellulari come chemiotassi, proliferazione, angiogenesi, biomineralizzazione, migliorando il processo di rigenerazione.
    Aevizol® Ridge ha effetto antinfiammatorio.
    Aut. Ministeriale n° 2503951 UDI-DI 18057729070011  
  • 2 x siringhe da 0,5ml di idrogel + 2 siringhe di reticolante da 0,5 ml + 10 aghi

    Aevizol® Hydrogel New Formula è gel solidificabile drug delivery dotato di buona adesività per l'espletamento di varie funzioni.

    1. Riempie la tasca parodontale ostacolando l’infiltrazione dei residui alimentari.
    2. Effettua un’azione meccanica di contrasto alla formazione del biofilm batterico grazie alla sua adesività.
    3. Sigilla, attraverso l'azione muco-adesiva, i tessuti dentali e del parodonto impedendo la diffusione batterica dall’esterno.
    4. Potenzia l'azione batteriostatica del gel per mezzo dell'antibiotico trattenuto al suo interno grazie all’affinità dell'idrogel e dei suoi componenti polimerici.
    Aevizol® Hydrogel New Formula ostacola la diffusione della carica batterica mediante azione batteriostatica costituita prevalentemente da anaerobi indovati negli interstizi della tasca parodontale e nelle nicchie dell'adiacente tessuto osseo contribuendo alla riduzione della infezione. Aevizol® Hydrogel New Formula Riduce le tasche parodontali favorendo la bonifica dell'osso peri-radicolare mediante l'azione sigillante e batteriostatica svolta dall'idrogel. L'uso di Aevizol® Hydrogel New Formula dev’essere preceduto da tutti i presidi in grado di eliminare il biofilm batterico dalla superficie implantare o radicolare. Il prodotto è costituito da due componenti: il primo di aspetto bianco lievemente paglierino e viscoso, contenente i polimeri biocompatibili inglobanti il principio attivo , da disporre nel sito interessato, il secondo trasparente e ad elevata fluidità contiene la soluzione acquosa reticolante in grado di indurre un’azione plastificante a contatto con il primo. Il composto così ottenuto ha consistenza più marcata che permette la sigillatura del sito di applicazione con tempo di azione efficace di almeno tre settimane.

    L'idrogel

    L’evoluzione segue percorsi imprevedibili, i materiali diventano più performanti e intelligenti, si studiano nuove terapie e quello che prima era impensabile lo abbiamo reso possibile. Il prossimo passo dell’evoluzione non può essere previsto ma può essere ora impiegato per combattere la malattia parodontale. Solo con una visione attenta e globale dell’interazione tra materiali polimerici biocompatibili, batteri e tessuti, un gruppo di ricercatori italiani ha potuto ideare un efficace prodotto ad azione topica per la risoluzione della patologia. Per la sua realizzazione sono state adottate tecniche di laboratorio innovative, che impiegano medical grade di altissima qualità. Il principio attivo,(insolubile in acqua), resta all'interno della matrice polimerica solidificata. Una volta applicato il gel attorno al dente e ai tessuti da proteggere, il reticolante genera una pellicola solida batteriostatica che impedisce l’infiltrazione e la conseguente proliferazione dei batteri in prevalenza anaerobi. Consapevoli di contribuire alla battaglia per sconfiggere la malattia, ci siamo fortemente impegnati a concretizzare un preparato dalle caratteristiche biochimiche e biomeccaniche uniche. Aevizol® Hydrogel New Formula è la soluzione più innovativa e tecnologica per la terapia topica parodontale e perimplantare, e rispettoso di tutti i fondamenti della biocompatibilità. La reticolazione, particolarità esclusiva Aevizol®, compatta la propria componente “gel” stabilizzando il sigillo neoformato. Aevizol® & Laser Aevizol Hydrogel riduce sensibilmente i tempi terapeutici del solo laser e contrasta efficacemente le recidive. Per l’alto grado di innovazione Aevizol® Hydrogel New Formula è conferito di Brevetto. Aut. Min. n.94 del 08/04/1998  
  • 2 x siringhe da 0,5ml di idrogel ac.ial + 2 siringhe di reticolante da 0,5 ml + 10 aghi

    L’acido ialuronico di grado farmaceutico purissimo a basso peso molecolare, conferisce a Aevizol® Hyal un maggiore potere rigenerante i tessuti. L’estrema lunghezza della molecola insieme al suo alto grado di idratazione permette all’acido ialuronico di organizzarsi a formare una struttura di tipo reticolare che ha tre principali funzioni:
    1. Creare un’impalcatura molecolare per mantenere la forma e il tono del tessuto.
    2. Fungere da filtro alla diffusione libera nel tessuto di batteri e agenti infettanti.
    3. Prevenire il danneggiamento delle cellule del tessuto da stress fisici.
    Aevizol® Hyal è indicato in parodontologia ove, oltre alla eliminazione della carica batterica residua, venga richiesta una maggiore stimolazione formante e rigenerante i tessuti. In Aevizol® Hyal è presente il principio attivo in eguale concentrazione ad Aevizol®. Farmacopea Europea Legge n.94 del 08/04/1998
  • La Lattoferrina  inserita nello speciale carrier idrogel Aevizol® esplica un'azione protettiva naturale probiotica anti- batterica  antivirale e antifungina. L'attività antimicrobica della lattoferrina è correlata alla sua affinità di competere allo stato libero con i microrganismi ferro-dipendenti, e all'azione diretta sulla membrana esterna dei batteri gram negativi. Aevizol Care® è indicato nella prevenzione parodontale, nel mantenimento della salute gengivale e radicolare del dente dopo scaling e root planing, nella prevenzione ed accelerazione della guarigione dei tessuti sottoposti ad interventi chirurgici, nelle mucositi e nelle tasche parodontali fino a 5mm. Aevizol Care® sigillante per tasche parodontali è un dispositivo medico ad uso topico. Applicato nelle tasche parodontali, contrasta efficacemente la malattia ed il suo riacutizzarsi, e contribuisce alla protezione e alla guarigione dell'osso peri-radicolare precedentemente bonificato con Aevizol® o Aevizol Hyal®. Aevizol Care® accelera il processo di guarigione e cicatrizzazione della gengiva in tutti gli interventi operatori. Aevizol Care® è il primo trattamento di mantenimento del paziente parodontale ad uso professionale. A fine seduta di igiene, si applica nei solchi gengivali mediante gli aghi in dotazione e successivamente lo si stabilizza mediante il reticolante. Aevizol Care®si presenta in forma di “gel” pronto all’uso. Perchè il mix lattoferrina+lisozima? La Lattoferrina possiede attività antimicrobica, virucida e fungicida, ed è in grado di attaccare e lisare la membrana batterica, sfruttando l’affinità dei propri domini cationici nei confronti  della membrana batterica. In combinazione con il lisozima (enzima in grado di scindere i legami β1-4 glicosidici del peptidoglicano comportando la morte del batterio per citolisi) potenzia la sua azione antibatterica naturale. Aut. Ministeriale n°2003012 e n°2003016 AVCR5 UDI-DI 18057729070028 AVCR8 UDI-DI 18057729070035

Titolo

Torna in cima